Quattro corsi di formazione per docenti riconosciuti validi dagli UU.SS.TT. del LAZIO, VENETO e SARDEGNA ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 170/2016.

Il primo corso mira ad avere cura dello stato di benessere dei docenti, spesso esposti su più fronti a relazioni conflittuali e per questa ragione il titolo che lo caratterizza è “Lo stress e la prevenzione del burnout nel docente”

Il secondo mette al centro la costruzione di un clima relazionale nel gruppo classe fondato sul benessere e sostenente l’apprendimento attivo; il titolo del corso è “ Star bene in classe: come fare?”.

Il terzo si propone di promuovere competenze per prevenire ed intervenire sul fenomeno del bullismo, particolarmente presente al giorno d’oggi; il titolo del corso è “Educare gli educatori per una scuola senza bulli”.

Infine il quarto è focalizzato sulla relazione duale tra insegnante e allievo. Fortunatamente spesso alcuni docenti diventano delle figure di riferimento con cui degli allievi sanano alcune loro “ferite” psicologiche o con cui mettono a fuoco sogni o progetti per il loro futuro. Il corso mira a valorizzare le opportunità educative presenti in queste relazioni “speciali”. Pertanto il titolo del corso è “La relazione insegnante –allievo: un legame che può promuovere benessere”.

Seleziona la regione