COS’ È

La consulenza socio-educativa è un servizio a cui accedere per affrontare difficoltà connesse ad alcuni momenti critici che le persone incontrano nella loro vita: per esempio difficoltà dell’adolescente ad affrontare i cambiamenti tipici della sua fase evolutiva, difficoltà di interazione fra genitori e figli, fra educatori/insegnanti  e minori, difficoltà di relazione all’interno di una comunità/casa famiglia.

 

A CHI È RIVOLTA

Genitori, educatori, insegnanti, adolescenti, assistenti sociali, persone che lavorano in ambito socio-educativo.

 

COSA OFFRE

L’obiettivo della consulenza socio-educativa è quello di promuovere il benessere delle persone attraverso il riconoscimento e il potenziamento delle loro risorse e competenze così da sviluppare modi di pensare e di agire efficaci.

 

MODALITÀ

La consulenza è gratuita, salvo un contributo iniziale di Euro 40.00 per spese organizzative.

Sono previsti due incontri preliminari finalizzati alla valutazione della richiesta e alla individuazione della natura della difficoltà presentata.

Qualora il tipo di difficoltà rientri nella pertinenza della consulenza socio-educativa  a questi due incontri preliminari seguiranno altri 5 incontri di consulenza

Qualora il tipo di difficoltà non rientri nella pertinenza della consulenza socio- educativa sarà curato l’invio più adeguato al caso.

Per accedere al servizio è necessario telefonare al numero 333 2384756 e  lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico alla segreteria telefonica per essere ricontattati da un operatore del centro.

CONTATTI

Tel. 333 2384756

DOVE SIAMO

RESPONSABILI

Susanna Bianchini
Claudia Visone