23 Novembre 2019, La formazione dello psicoterapeuta nell'era digitale

Info Utili

Negli ultimi decenni, la comunicazione on-line ha determinato un cambiamento consistente nelle modalità comunicative delle persone, che persiste anche nei contesti di interazione reale, luogo in cui prende forma il disagio psichico. Abbiamo così la necessità di formare psicoterapeuti capaci di affrontare schemi di comunicazione nuovi collegati a tipi di relazioni interpersonali non immaginabili, fino a venti anni fa.

La giornata del 23 novembre sarà occasione per presentare il modello teorico di riferimento della scuola, l’Analisi Transazionale socio-cognitiva; si evidenzierà come questo risulti essere particolarmente funzionale ad intercettare i cambiamenti che gli strumenti di comunicazione on line hanno determinato nelle modalità con cui  le persone sanno stare in relazione con se stessi e con gli altri.

Con alcuni docenti ed ex allievi ci sarà la possibilità di confrontarsi circa il percorso formativo, gli obiettivi di apprendimento suddivisi per i quattro anni di corso e le conseguenti ricadute sul piano lavorativo.

Modulo di iscrizione

Prima di iscriverti all'OpenDay, leggere l’informativa sulla privacy, clicca qui
Chiudi il menu